Fidav SA

Su di noi

Scopri la nostra storia

Una storia che continua dal 1982

Fidav viene fondata nel 1982 e opera prevalentemente nel settore della revisione dei conti nel Canton Ticino. Nel 2007 subentrano nel management Vera Pinheiro e Antonio Grasso, che apportano ulteriore dinamicità. La società diventa un punto di riferimento nel settore fiduciario anche per clienti internazionali. La crescita diventa esponenziale, i clienti ne riconoscono i valori e le competenze, come studio fiduciario commercialista, consentendole di raggiungere ben presto un’importante quota di mercato, sia in termini di prestigio che di clientela.

Chi siamo

Management

Antonio Grasso

Partner & Co-Founder

In Fidav, Antonio Grasso, si occupa di problematiche di turn-around aziendali, di risk management, reengineering e di start up di aziende. Antonio, inoltre, ha ricoperto la carica di direttore finanziario e amministrativo (CFO) di diverse aziende attive nel settore industriale e dei servizi, che operano in campo nazionale e internazionale. Alcune di esse sono Leader mondiali nel loro settore. La loro complessità ha fatto si che l’esperienza maturata in ambito amministrativo e strategico aziendale, sia un valido e tangibile supporto per i nostri clienti. In questo ambito ha contribuito alla realizzazione di un manuale sulle tematiche per l’approccio al controllo di gestione e all’analisi economico finanziaria per piccole e medie aziende che operano in uno scenario nazionale e internazionale.

Vera Pinheiro

Partner & Co-Founder

In Fidav, Vera Pinheiro, si occupa principalmente di implementazione di sistemi per il controllo di gestione, di supervisioni contabili e fiscali, di revisione dei conti, di ristrutturazioni aziendali per processi e gestione amministrativa del personale. Vera, inoltre, ha accresciuto la sua esperienza professionale in aziende di medie e grandi dimensioni, ricoprendo la funzione di responsabile amministrativa. In questa fase professionale ha ottenuto l’Attestato di specialista in contabilità e finanza ed in seguito il Diploma in finanze e controlling. Alle spalle, una vasta esperienza nella gestione economico finanziaria di società operanti nel settore industriale, con problematiche molto complesse nei vari processi aziendali. Ha affiancato la Direzione Generale di una grossa società durante un turn-around aziendale, portando a termine con successo il processo di cambiamento.