Privacy Policy

Informativa sulla protezione dei dati

Ultimo aggiornamento: agosto 2023

 

Fidav SA, Via Industrie 10, 6850 Mendrisio, Svizzera (“Fidav SA”, “noi”) attribuisce grande importanza alla protezione dei dati, alla loro sicurezza e alla gestione responsabile dei dati personali. Il trattamento dei dati personali da noi operato segue, nella maggior parte dei casi, le disposizioni della Legge federale svizzera sulla protezione dei dati (LPD) e della rispettiva Ordinanza (OPDa). Per alcune attività occasionali di trattamento possono applicarsi anche direttamente le disposizioni del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR).

 

Nella presente Informativa sulla protezione dei dati descriviamo le modalità da noi adottate per la raccolta e il trattamento dei dati personali (informazioni riferite a una persona, che la identificano in maniera diretta o indiretta) quando visitate il nostro sito web, utilizzate le nostre applicazioni, commentate i post del nostro blog, stipulate contratti con noi, usufruite dei nostri servizi o avete a che fare con noi per qualsivoglia ragione.

 

In alcuni casi, trattiamo dati personali per conto della nostra clientela. A tal proposito, agiamo esclusivamente come responsabili del trattamento ed è la nostra clientela, in quanto titolare del trattamento ad esser responsabile per il trattamento legittimo dei dati. In caso di domande sul trattamento dei dati o se desiderate esercitare i vostri diritti in materia di protezione dei dati, potete contattare i nostri clienti o consultare le loro rispettive informative sulla protezione dei dati.

 

Quali sono le categorie di dati che trattiamo

Ci occupiamo del trattamento di diverse categorie di dati personali che vi riguardano. Le principali categorie sono le seguenti:

 

Dati anagrafici: Si tratta dei dati di base, ad es. nome, dati di contatto, dati personali, foto, cronologia del cliente, deleghe, dichiarazioni di consenso, il vostro rapporto con noi (ad es. cliente, fornitore, partner) e informazioni relative a terzi (ad es. referenti).

 

Dati contrattuali: Si tratta di dati correlati all’erogazione dei nostri servizi (ad es. per l’assistenza o in caso di acquisto dei nostri prodotti nello shop online) e in generale alla stipula e all’esecuzione di contratti (con clienti, fornitori, prestatori di servizi, partner ecc.), ad es. servizi contrattuali che siamo tenuti a offrirvi, o che voi siete tenuti a offrirci, dati relativi all’erogazione dei servizi, dati risalenti al periodo precedente alla stipula del contratto (ad es. referenze), informazioni sulle reazioni (ad es. dati sulla soddisfazione) e dati finanziari (ad es. informazioni di pagamento, ma anche dati sulla solvibilità).

 

Dati sulle comunicazioni: Si tratta di dati correlati alle comunicazioni tra noi e voi e con terzi (ad es. tramite e-mail, telefono, posta cartacea o altri mezzi di comunicazione), ad es. il contenuto di e-mail o lettere o i vostri commenti ai post del nostro blog, i vostri dati di contatto e i metadati delle comunicazioni nonché le registrazioni audio delle telefonate.

 

Dati di registrazione: Si tratta di dati che raccogliamo nell’ambito di una registrazione (ad es. sito web, app, newsletter), di concorsi o del riscatto di buoni, oppure che ci fornite voi stessi (ad es. nome utente, e-mail). Sono compresi anche i dati di accesso legati ai controlli degli accessi.

 

Dati tecnici: Si tratta di dati correlati all’utilizzo delle nostre offerte elettroniche (ad es. sito web), ad es. l’indirizzo IP, le informazioni sul sistema operativo del dispositivo, la regione e l’orario di utilizzo. In linea di principio, i dati tecnici non consentono di risalire all’identità degli e delle utenti.

 

Dati sul comportamento e sulle preferenze: Si tratta di dati relativi al comportamento e alle preferenze (ad es. reazioni a comunicazioni elettroniche, navigazione sul sito web, interazioni con i nostri profili sui social media, partecipazione a concorsi o eventi ecc.); eventualmente integrati con dati di terzi (provenienti anche da fonti pubblicamente accessibili al pubblico). L’aspetto del tracciamento viene trattato nel paragrafo “Come utilizziamo i cookie, altre tecnologie di tracciamento e i plug-in dei social media”.

 

Altri tipi di dati: Si tratta in particolare di dati correlati a procedimenti amministrativi o giudiziari (ad es. atti, prove ecc.), dati raccolti nell’ambito delle misure per la tutela della salute (ad es. soluzioni per la sicurezza), dati o diritti di accesso (ad es. registri dei visitatori), partecipazione a eventi.

 

Dove raccogliamo i vostri dati personali

Utenti: Siete voi stessi a fornirci molti dei dati di cui sopra (ad es. in relazione ai servizi che offriamo a voi o ai vostri datori di lavoro o committenti oppure alle comunicazioni con noi). Non siete tenuti a divulgare i dati, salvo eccezioni in singoli casi (ad es. obblighi di legge). Tuttavia, se desiderate ad esempio stipulare contratti con noi o richiedere i nostri servizi, è necessario che ci forniate determinati dati.

 

Terze parti: Possiamo estrapolare i dati anche da fonti pubblicamente accessibili (ad es. registri delle esecuzioni, registri immobiliari, registri delle imprese, mezzi di comunicazione o Internet, social media inclusi) o riceverli da enti e altri soggetti terzi (ad es. agenzie creditizie, società di gestione degli indirizzi, associazioni, partner contrattuali, servizi di analisi Internet). In questa tipologia di dati rientrano in particolare le seguenti categorie: dati anagrafici, dati contrattuali e altri tipi di dati, nonché tutte le altre categorie di dati di cui sopra e i dati derivanti dalla corrispondenza e dagli incontri con terzi. Se collaborate con un datore di lavoro, un committente o un’altra persona che ha un rapporto commerciale o di altro tipo con noi, è inoltre possibile che l’accesso ai vostri dati avvenga tramite questa persona.

 

Finalità della raccolta e del trattamento dei vostri dati personali

In linea di principio, la raccolta e il trattamento dei vostri dati personali da parte nostra avviene in particolare per le seguenti finalità:

 

Funzionamento del nostro sito web: Potete visitare il nostro sito web e informarvi sui nostri servizi senza condividere con noi la vostra identità. Tuttavia, per poter garantire un funzionamento sicuro e stabile del nostro sito web, raccogliamo dati tecnici che ci consentono almeno di identificarvi in futuro. Utilizziamo inoltre cookie e tecnologie simili (v. di seguito).

 

Redazione, gestione ed esecuzione di contratti: Trattiamo i dati personali nell’ambito dell’erogazione dei nostri servizi (ad es. se compilate moduli di registrazione, d’ordine o di contatto sul nostro sito web, effettuate un ordine tramite il nostro shop online, richiedete informazioni sulle nostre offerte e sui nostri servizi tramite telefono o app per la comunicazione oppure contattate la nostra assistenza, tramite i servizi di comunicazione di Fidav SA o di fornitori terzi). Questo trattamento si riferisce non solo alla stipula e all’esecuzione dei contratti con i nostri clienti, ma anche con i nostri fornitori, prestatori di servizi, partner di progetto e altri soggetti. Sono inclusi, tra le altre cose, il trattamento per la verifica della solvibilità, la consulenza, l’assistenza alla clientela e l’erogazione e la richiesta di servizi contrattuali (aspetto che include anche soggetti terzi) nonché la rivendicazione di diritti legali derivanti da contratti (recupero crediti, procedimenti giudiziari ecc.), la contabilità, la risoluzione di contratti e le comunicazioni pubbliche.

 

Comunicazioni: Trattiamo i vostri dati ai fini di poter comunicare con voi (ad es. per rispondere a domande, nell’ambito della consulenza e dell’esecuzione del contratto). Raccogliamo ulteriori dati (ad es. la copia di un documento d’identità) nel caso in cui abbiamo la necessità di stabilire la vostra identità o siamo tenuti a farlo.

 

Finalità di marketing e gestione dei rapporti: Trattiamo i dati per finalità di marketing e per la gestione dei rapporti, ad es. per inviare ai nostri clienti, ad altri partner contrattuali e ad altri interessati annunci pubblicitari personalizzati sui nostri prodotti e servizi e su altre novità (ad es. tramite e-mail o altri canali elettronici), in relazione a servizi gratuiti (ad es. accessi di prova, inviti, buoni) o nell’ambito di singole campagne di marketing. Potete rifiutare tali contatti, o rifiutare o revocare il consenso al contatto per finalità pubblicitarie, in qualsiasi momento inviando un messaggio all’indirizzo riportato in calce.

 

Ricerche di mercato, miglioramento dei nostri servizi e delle nostre attività e sviluppo dei prodotti: Al fine di migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi (tra cui il nostro sito web e altre offerte elettroniche), analizziamo ad es. la vostra modalità di navigazione nel nostro sito web o quali prodotti vengono utilizzati da quali gruppi di persone e in che modo.

 

Registrazione: Per poter usufruire di determinate offerte e servizi (ad es. aree riservate al login, newsletter), è necessario registrarsi (direttamente con noi o tramite i nostri provider esterni). A tal fine elaboriamo i vostri dati. Inoltre, è possibile che vengano raccolti ulteriori dati personali su di voi durante l’utilizzo dell’offerta o del servizio.

 

Finalità di sicurezza e controlli degli accessi tecnici e fisici: Trattiamo i vostri dati al fine di migliorare costantemente il livello adeguato di sicurezza della nostra infrastruttura IT e delle altre infrastrutture di nostra proprietà (ad es. edifici). Ad esempio, per il monitoraggio, l’analisi e il test delle nostre infrastrutture IT, per i controlli di sistema e degli errori, per finalità di documentazione e per effettuare copie di backup. I controlli degli accessi comprendono da un lato il controllo degli accessi ai sistemi elettronici (ad es. i login agli account utente) e dall’altro anche i controlli dell’accesso fisico. Per motivi di sicurezza (prevenzione e risoluzione degli incidenti) conserviamo registri degli accessi e dei visitatori e delle visitatrici, nei quali registriamo il nome della persona in questione e l’orario della visita.

 

Conformità a leggi, disposizioni e raccomandazioni delle autorità e regolamenti interni (“compliance”): Possiamo trattare dati personali al fine di rispettare le leggi (ad es. per combattere il riciclaggio di denaro, per rispettare gli obblighi fiscali o per l’esecuzione di soluzioni nell’ambito di salute e sicurezza). È, inoltre, possibile che avvengano dei trattamenti dei dati avvenga nel corso di indagini interne ed esterne (ad es. da parte di un’autorità incaricata dell’applicazione della legge o di controllo o di un organismo privato designato). Gli obblighi legali possono riguardare la legislazione svizzera, ma anche regolamenti di Paesi stranieri a cui siamo soggetti, nonché l’autoregolamentazione, gli standard di settore, la nostra “corporate governance” e disposizioni e richieste ufficiali.

 

Gestione dei rischi e dell’azienda: Possiamo trattare i dati personali nell’ambito della gestione dei rischi (ad es. per la tutela da attività criminali) e dell’azienda, che comprende anche la nostra organizzazione aziendale (ad es. pianificazione delle risorse) e lo sviluppo aziendale (ad es. acquisto e vendita di stabilimenti o dell’azienda).

 

Ulteriori finalità: Le ulteriori altre finalità includono, ad esempio, finalità di formazione e istruzione, finalità amministrative (ad es. contabilità), tutela dei nostri diritti e valutazione e miglioramento dei processi interni. È possibile che le telefonate vengano registrate per finalità di formazione e controllo qualità. In questi casi, il trattamento dei dati sarà specificatamente segnalato (ad es. mediante una comunicazione all’inizio della telefonata) e avrete la possibilità di interrompere la comunicazione. Generalmente tali registrazioni possono essere effettuate e utilizzate solo in conformità con le nostre linee guida interne. Anche la tutela di altri interessi legittimi rappresenta una delle ulteriori finalità che non possono essere elencate in maniera esaustiva.

 

Le basi giuridiche del nostro trattamento dei vostri dati personali

Se trova applicazione il GDPR, le basi per il trattamento sono le seguenti, in base alla situazione e alla finalità del trattamento:

 

Contratto: Nella misura in cui trattiamo i dati per la stipula e l’esecuzione di contratti che stipuliamo o abbiamo stipulato per voi, con voi o con il vostro datore di lavoro, committente o altri soggetti con cui collaborate, tale contratto rappresenta la base giuridica per il relativo trattamento dei dati.

 

Obblighi di legge: Ci è inoltre permesso trattare i vostri dati in base a requisiti legali, normativi e deontologici applicabili che siamo tenuti a rispettare.

 

Interesse legittimo: Ci è permesso trattare i vostri sulla base del nostro interesse legittimo o di un interesse legittimo di terzi. Ciò vale in particolare per quanto riguarda il raggiungimento delle finalità e degli obiettivi indicati nel paragrafo “Finalità della raccolta e del trattamento dei suoi dati personali” e l’attuazione delle relative misure. Tra le altre cose, abbiamo un interesse legittimo (e prevalente) alla commercializzazione dei nostri prodotti e servizi e all’acquisizione di una migliore comprensione dei mercati per noi rilevanti e delle nostre attività (in particolare, per una gestione efficiente e sicura dei nostri processi e per l’ulteriore sviluppo delle nostre attività), a una gestione efficiente ed efficace della nostra azienda, al mantenimento della sicurezza dei nostri sistemi e alla tutela dei nostri interessi nei confronti di terzi.

 

Consenso: Quando richiediamo il vostro consenso al trattamento dei dati, tale consenso costituisce la base giuridica su cui fondiamo il trattamento stesso. Quando esprimete il vostro consenso, vi informiamo in merito alla finalità del trattamento. Potete revocare il consenso in qualsiasi momento inviandoci una comunicazione scritta (tramite posta o, salvo diversa indicazione o accordo, tramite e-mail) con effetto futuro. Una volta ricevuta ed elaborata la comunicazione di revoca del consenso non tratteremo più i dati per le finalità alle quali avete inizialmente acconsentito (salvo che un’altra base giuridica consenta invece il trattamento).

 

Altre basi giuridiche: In casi specifici ci è inoltre permesso trattare i suoi dati anche su altre basi giuridiche. Se si verifica questa circostanza, vi informeremo in merito caso per caso.

 

Com’è disciplinata la profilazione

Valutiamo in automatico (“profilazione”) alcune delle vostre caratteristiche personali per le finalità indicate nel capitolo “Finalità della raccolta e del trattamento dei vostri dati personali” sulla base dei vostri dati nel caso in cui vogliamo ricavare dati sulle preferenze ed eseguire valutazioni statistiche. È inoltre possibile che vengano creati profili per le stesse finalità.

 

Come trattiamo e proteggiamo i vostri dati personali, per quanto tempo li conserviamo

Raccogliamo e trattiamo i vostri dati personali in maniera affidabile e responsabile. A tale scopo, adottiamo misure di sicurezza adeguate per mantenere la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei vostri dati personali, per proteggerli da trattamenti non autorizzati o illeciti e per contrastare i rischi di perdita, modifica involontaria, divulgazione indesiderata o accesso non autorizzato. In generale, tuttavia, non è possibile escludere completamente i rischi per la sicurezza e un certo grado di rischio residuo è inevitabile.

 

Conserviamo i dati personali solo per la durata necessaria al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti, laddove abbiamo un interesse legittimo alla loro conservazione, vi siamo tenuti per legge o la conservazione è necessaria per motivi tecnici. Se non sussistono obblighi legali o contrattuali che prevedono diversamente, elimineremo o renderemo anonimi i vostri dati al termine del periodo di conservazione o trattamento nell’ambito dei nostri consueti processi. 

 

Ai fini di garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità derivante dal contratto dei dati personali, adottiamo appropriate misure tecnologiche e organizzative. Implementiamo, in funzione della nostra valutazione del rischio, controlli degli accessi e procedure volte alla valutazione, ponderazione e verifica periodica dell’efficacia di dette misure.

 

Se nel caso specifico non esistono disposizioni legali sulla conservazione, solitamente trattiamo i dati personali per la durata del rapporto commerciale o del periodo contrattuale e in seguito, a seconda della base giuridica applicabile, per ulteriori cinque o dieci anni o per un periodo ancora più lungo. Ciò corrisponde al periodo entro il quale possiamo rivendicare diritti legali nei confronti di terzi o terzi possono rivendicarli nei nostri confronti. I procedimenti legali in corso o previsti possono comportare un trattamento che supera questo periodo.

 

A chi trasmettiamo i vostri dati personali

Ai fini dell’adempimento del contratto, per la tutela dei nostri interessi o per il rispetto delle prescrizioni di legge ci può essere necessario trasmettere i vostri dati personali alle seguenti categorie di destinatari: società del gruppo, partner contrattuali, organismi di registrazione, partner di registrazione, fornitori di servizi terzi, agenzie di informazione, società di gestione degli indirizzi, agenzie di recupero crediti, fornitori di servizi di comunicazione o autorità e organi giudiziari nonché altri soggetti, nella misura in cui ciò sia necessario per l’adempimento delle finalità sopra descritte, ad es. soggetti terzi in relazione a rapporti di rappresentanza (ad es. il vostro avvocato o la vostra banca).



Per le finalità di cui sopra è, inoltre, possibile che i vostri dati personali siano trasmessi ai nostri fornitori di servizi terzi, che trattano i vostri dati per nostro conto o in responsabilità condivisa con noi, oppure ricevono da noi dati su di voi sotto la propria responsabilità.

 

Ai fini della verifica degli indirizzi, della solvibilità o della riscossione crediti, è possibile che i vostri dati personali, nella misura necessaria a tal fine e secondo le modalità sopra descritte, siano trasmessi ad agenzie di informazioni, società di gestione degli indirizzi o di riscossione crediti.

 

Nel caso in cui ci venga richiesto da organi giudiziari o autorità, condivideremo i vostri dati personali con gli stessi oppure con soggetti terzi.

 

Quando divulghiamo i vostri dati personali all’estero

Trattiamo e conserviamo i dati personali principalmente in Svizzera e nello Spazio economico europeo (SEE), ma in casi eccezionali – ad esempio tramite sub-responsabili dei nostri prestatori di servizi – potenzialmente in tutti i Paesi del mondo.

 

Se un destinatario si trova in un Paese in cui la protezione dei dati non è adeguata, obblighiamo per contratto il destinatario a rispettare un livello adeguato di protezione dei dati (utilizziamo a tale scopo la nuova versione delle clausole contrattuali tipo della Commissione europea, disponibili all’indirizzo https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj? , comprese le integrazioni necessarie per la Svizzera), nella misura in cui il destinatario non sia già tenuto a rispettare una normativa legalmente riconosciuta a garanzia della protezione dei dati e non possiamo basarci su una disposizione derogatoria. Una tale eccezione può ad esempio essere data nel caso di procedimenti legali all’estero, nonché nei casi di interesse pubblico prevalente, se l’esecuzione di un contratto che è nel vostro interesse richiede tale divulgazione (ad es. se condividiamo i dati con le nostre sedi), se avete fornito il consenso o non è possibile ottenere il vostro consenso entro un periodo di tempo ragionevole e la divulgazione è necessaria per tutelare la vostra vita o incolumità fisica o quella di terzi oppure se si tratta di dati che avete reso generalmente accessibili e al cui trattamento non vi siete opposti.

 

I vostri diritti sui vostri dati personali

 

Godete di determinati diritti in relazione al nostro trattamento dei dati. A seconda della legislazione applicabile potete, nello specifico, richiedere informazioni sul trattamento dei vostri dati personali, la correzione dei dati personali errati, la cancellazione dei dati personali, opporvi al trattamento degli stessi (anche se questo diritto di opposizione si applica in particolare, ma non in via esclusiva, al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto), richiedere il rilascio di determinati dati personali in un formato elettronico di uso comune o la loro trasmissione ad altri titolari oppure revocare il consenso, nella misura in cui il nostro trattamento si basa sul vostro consenso.

 

Tenete presente che a tali diritti si applicano eccezioni o limitazioni. In particolare dobbiamo in alcuni casi elaborare e archiviare i vostri dati personali per onorare i nostri obblighi contrattuali con voi, tutelare interessi legittimi propri, quali ad esempio il ricorso, l’esercizio o la difesa di diritti, o per rispettare obblighi legali. Ove consentito dalla legge, in particolare nell’ambito della tutela dei diritti e libertà di altri interessati, nonché per la salvaguardia dei nostri legittimi interessi (ad esempio interessi di riservatezza e sicurezza e la considerazione delle nostre possibilità e risorse aziendali), possiamo pertanto anche respingere le vostre richieste in merito alla protezione dei vostri dati, ad esempio le richieste di accesso e cancellazione, o onorarle solo in misura limitata. Avete tuttavia il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente.

 

Come utilizziamo cookie, altre tecnologie di tracciamento e i plug-in dei social media

Con l’utilizzo del nostro sito web (comprese la newsletter e altre offerte digitali) vengono generati dati che vengono memorizzati in file log (in particolare dati tecnici). È possibile che vengano impiegati cookie e tecnologie simili (ad es. tag di pixel o fingerprinting) per riconoscere i visitatori e le visitatrici del sito web, valutare il loro comportamento e individuarne le preferenze. Un cookie è un piccolo file, che viene condiviso tra server e sistema dell’utente e consente di riconoscere un dispositivo o un browser specifico.

 

Potete impostare il browser in modo che rifiuti, accetti o cancelli automaticamente i cookie. Potete anche disattivare o cancellare i cookie in casi specifici. Per capire come gestire i cookie nel browser, potete consultare il relativo menu di aiuto del vostro browser. 

 

Solitamente né i dati tecnici che raccogliamo né i cookie contengono dati personali. Tuttavia, i dati personali memorizzati da noi o da fornitori terzi da noi incaricati (ad esempio se avete un account utente presso di noi o presso tali fornitori) possono essere collegati ai dati tecnici o alle informazioni memorizzate e ottenute dai cookie e quindi eventualmente alla vostra persona.

 

Utilizziamo inoltre plug-in dei social media, che sono moduli software di piccole dimensioni che stabiliscono un collegamento tra la visita al nostro sito web e un fornitore terzo. Il plug-in dei social media comunica al fornitore terzo la visita al nostro sito web e può trasmettergli cookie, che ha precedentemente collocato sul vostro browser web. Per ulteriori informazioni sulla modalità di utilizzo da parte di tali fornitori terzi dei vostri dati personali raccolti tramite i plug-in dei social media è possibile consultare le rispettive informative sulla protezione dei dati.

 

Nel nostro sito web ricorriamo , inoltre, a strumenti personali e servizi di fornitori terzi (che a loro volta possono utilizzare cookie), in particolare per migliorare la funzionalità o i contenuti del nostro sito web (ad es. integrazione di video o mappe), per produrre statistiche e per mostrare annunci pubblicitari.

 

Attualmente, nello specifico, possiamo utilizzare le offerte dei seguenti prestatori di servizi e partner pubblicitari, pertanto è possibile trovare i relativi dati di contatto e ulteriori informazioni sulle singole attività di trattamento dei dati nella rispettiva informativa sulla protezione dei dati:

 

Google Analytics

Fornitore: Google Irland Ltd.

Informativa sulla protezione dati: https://support.google.com/analytics/answer/6004245

 

Alcuni dei fornitori terzi a cui ci appoggiamo potrebbero trovarsi al di fuori della Svizzera. Le informazioni sulla divulgazione dei dati all’estero sono disponibili nel paragrafo “Se divulghiamo i dati personali all’estero”. Ai sensi delle norme sulla protezione dei dati, essi sono in parte “solo” elaboratori di ordini da parte nostra e in parte organi responsabili. Ulteriori informazioni al riguardo sono contenute nelle informative sulla protezione dei dati.

 

Come trattiamo i dati personali sulle nostre pagine nei social network

Gestiamo pagine e presenze online in altra forma sui social network e altre piattaforme gestite da terzi e, in tale contesto, trattiamo dati su di voi. In tale contesto riceviamo dati da voi (ad es. quando comunicate con noi o commentate i nostri contenuti) e dalle piattaforme (ad es. statistiche). I fornitori delle piattaforme possono analizzare il vostro utilizzo e trattare questi dati insieme ad altri vostri dati in loro possesso. Essi trattano inoltre questi dati anche per le proprie finalità (ad es. per finalità di marketing e ricerche di mercato e per la gestione delle proprie piattaforme) e agiscono in tale ambito come propri responsabili del trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte dei gestori delle piattaforme, si prega di consultare le dichiarazioni sulla protezione dei dati delle rispettive piattaforme. 

 

Attualmente, utilizziamo le seguenti piattaforme, per le quali è possibile trovare l’identità e i dati di contatto dell’ operatore della piattaforma nella rispettiva informativa sulla protezione dei dati:

 

Facebook

www.facebook.com

Informativa sulla protezione dei dati: www.facebook.com/privacy/policy

Twitter

www.twitter.com

Informativa sulla protezione dei dati: https://twitter.com/privacy

Instagram

www.instagram.com

Informativa sulla protezione dei dati: https://privacycenter.instagram.com/policy

Tiktok

www.tiktok.com

Informativa sulla protezione dei dati: https://www.tiktok.com/legal/privacy-policy

LinkedIn

www.linkedin.com

Informativa sulla protezione dei dati: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

 

Come potete contattarci

In caso di domande sul trattamento dei dati descritto nella presente Informativa sulla protezione dei dati potete contattarci utilizzando il modulo di contatto disponibile al seguente link:

 

https://fidav.ch/contatti

 

Se desiderate far valere nei nostri confronti i vostri diritti applicabili di interessati per la protezione dei vostri dati o, in generale, se avete domande relative alla protezione dei dati operata da Fidav SA, vi invitiamo a contattare info@fidav.ch.

In che modo possiamo apportare modifiche alla presente informativa sulla protezione dei dati

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento la presente Informativa sulla protezione dei dati. La versione valida è quella pubblicata sul nostro sito web.

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