Privacy Policy

Questa Informativa sulla privacy si applica a Fidav SA.

In caso di contraddizioni tra questa Informativa privacy e i termini e le condizioni altrimenti applicabili di Fidav SA, prevarranno le disposizioni della presente “Informativa sulla privacy”.

La privacy è una questione di fiducia e la vostra fiducia è importante per noi. Rispettiamo la tua personalità e la tua privacy. Allo stesso modo vorremmo garantire la protezione e il trattamento legale dei vostri dati personali.

Per noi è importante che accetti il ​​trattamento dei tuoi dati personali. Con questa politica sulla privacy ti informiamo in modo esauriente sui nostri metodi di elaborazione dei dati. E sei tu che decidi se vuoi elaborare i tuoi dati personali.

Questa politica sulla privacy riguarda sia le informazioni personali storiche, che quelle future. Se acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali, non elaboreremo solo i dati personali che raccoglierai in futuro in conformità con la presente informativa sulla privacy, ma anche i tuoi dati personali già memorizzati da noi in precedenza.

Quando parliamo del trattamento dei tuoi dati personali in questo documento sulla privacy, intendiamo qualsiasi trattamento dei tuoi dati personali. Questi includono, ad esempio:

  • Gli acquisti;
  • Gli ordini;
  • L’amministrazione;
  • I termini;
  • La trasmissione;
  • Gli Annunci o cancellazione dei tuoi dati personali.

Raccogliamo informazioni personali per fornire servizi migliori ai nostri clienti. Siamo convinti che l’orientamento delle nostre attività ai desideri e ai bisogni dei nostri clienti dovrebbe rendere più facile per voi i compiti nella vita quotidiana. I servizi migliori possono essere:

  • Ottimizzazione delle nostre filiali;
  • Personalizzazione della comunicazione con il cliente in modo da poter inviare offerte che si adattino alle tue esigenze e ricevere così meno pubblicità in generale.

1. Come proteggiamo le tue informazioni personali?

Disponiamo di procedure di sicurezza tecniche e organizzative per salvaguardare la sicurezza delle informazioni personali e proteggere i dati di sessione e personali da elaborazioni non autorizzate o illegali e / o perdita, alterazione, divulgazione o accessi accidentali. Tuttavia, si dovrebbe sempre essere consapevoli che, la trasmissione di informazioni tramite Internet e altri mezzi elettronici comporta alcuni rischi per la sicurezza e che non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni trasmesse in questo modo.

2. Per quanto tempo conserviamo i dati?

Conserveremo le vostre informazioni personali per tutto il tempo che riteniamo necessario o appropriato per rispettare la legge applicabile o per il tempo necessario agli scopi per cui sono state raccolte. Cancelleremo i vostri dati personali non appena non saranno più necessari e in ogni caso dopo la scadenza del periodo di conservazione massimo legale.

3. Quali diritti hai riguardo ai tuoi dati personali?

Hai il diritto in qualsiasi momento di far valere i tuoi diritti alla privacy e ottenere informazioni sui tuoi dati personali memorizzati, correggere i tuoi dati personali, integrare, opporsi al trattamento dei tuoi dati personali o richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Le opzioni di contatto sono disponibili nella sezione “contatti” sul nostro sito. Ci riserviamo il diritto di rispondere elettronicamente (in particolare via e-mail) in questo contesto.

4. Come puoi contattarci?

Se desideri far valere i tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali o se hai domande o dubbi in merito al trattamento dei nostri dati personali, puoi contattarci come segue: www.fidav.ch. Faremo del nostro meglio per rispondere alle vostre domande o preoccupazioni nel più breve tempo possibile.

5. Chi è il proprietario della raccolta dei dati?

Siamo tenuti per legge a fornirti il ​​proprietario della raccolta dati con i tuoi dati personali. Il proprietario della raccolta dati è Fidav SA.

6. Quando raccogliamo informazioni personali?

Raccogliamo i tuoi dati personali ogni volta che entriamo in contatto con te. Le situazioni in cui abbiamo contatto con voi sono molteplici. Ad esempio, raccogliamo le tue informazioni personali nelle seguenti circostanze:

  • Visiti i nostri negozi o altri locali;
  • Acquistate i nostri beni o servizi nei nostri negozi o attraverso le nostre pagine Internet;
  • Partecipi ai nostri corsi, seminari o corsi di formazione;
  • Stai utilizzando un servizio del nostro servizio clienti;
  • Registrate un prodotto o servizio acquistato da noi;
  • Ordini e utilizzi una delle nostre carte fedeltà o carte fedeltà;
  • Ricevi una newsletter o altra pubblicità sui nostri beni e servizi;
  • Partecipi a una competizione o ad una lotteria;
  • Diventi membro di uno dei nostri programmi di fidelizzazione dei clienti;
  • Partecipi a una delle nostre azioni di ricerca di mercato o sondaggi di opinione;
  • Utilizzi o comunichi con noi o terze parti tramite le nostre pagine Internet, app per dispositivi mobili o offerte su piattaforme Internet, portali multimediali o social network;
  • Comunica con noi per telefono, fax, e-mail, messaggi vocali, messaggi di testo (SMS), messaggi con disegno (MMS), videomessaggi o messaggistica istantanea;
  • Il tuo telefono cellulare si connette alla rete WLAN che forniamo nei nostri uffici;
  • Vengono in contatto con noi in occasioni speciali come eventi, eventi promozionali, eventi sponsor o eventi culturali e sportivi.

7. Quali dati personali raccogliamo?

I dati personali raccolti sono altrettanto vari. Da un lato, raccogliamo i dati personali che ci fornisci. Dall’altra parte, raccogliamo i dati personali che vengono raccolti automaticamente o manualmente quando ci contattate, come ad esempio:

  • Dati personali;
  • Nome e cognome;
  • Compleanno ed età;
  • iIl sesso;
  • L’indirizzo di casa;
  • Dimensione della famiglia;
  • Abitudini di acquisto;
  • Informazioni sul potere d’acquisto;
  • Preferenze del cliente e di acquisto;
  • Indirizzo di spedizione;
  • Indirizzo di fatturazione;
  • Carta di credito e informazioni sull’account;
  • Preferenze lingua;
  • Numero di telefono (s);
  • Indirizzo e-mail (es);
  • Numeri di identificazione dei tuoi dispositivi tecnici;
  • Numeri di carte cliente e fedeltà;
  • Informazioni su newsletter iscritte o altra pubblicità;
  • Approvazione per ricezione di pubblicità;
  • Informazioni sull’account del cliente online (inclusa data di apertura, nome utente, immagini del profilo);
  • Membership all’interno della nostra divisione;
  • Fotografie e video di visite ai nostri negozi o altri locali;
  • Dati di attività del cliente;
  • Dati del contratto (compresa la data del contratto, il tipo di contratto, il contenuto del contratto, l’appaltatore, la durata del contratto, il valore del contratto, le rivendicazioni asserite nel contratto);
  • Informazioni commerciali (compresa la data di acquisto, il luogo di acquisto, il tempo di acquisto, il tipo, la quantità e il valore dei prodotti e servizi acquistati, carrello della spesa, cestino rotto, mezzi di pagamento utilizzati, agente pagatore, cronologia acquisti);
  • Informazioni sul servizio clienti (compresi resi di merci, reclami, reclami in garanzia, informazioni sulla consegna);
  • Dati di sessione relativi a visite alle nostre pagine Web, app per dispositivi mobili o offerte su piattaforme Internet, portali multimediali o social network (inclusi durata e frequenza delle visite, preselezioni di lingua e paese, informazioni sul sistema operativo del browser e del computer, Protocollo Internet Indirizzi, termini di ricerca e risultati di ricerca, recensioni fornite);
  • dati basati sulla posizione quando si utilizzano dispositivi mobili;
  • Informazioni sui punti fedeltà accumulati per carte fedeltà e carte fedeltà;
  • Comunicazioni telefoniche, fax, e-mail, posta vocale, messaggi di testo (SMS), MMS (picture messaging), video messaging o messaggistica istantanea.

8. Perché elaboriamo i dati personali?

Elaboriamo i tuoi dati personali per diversi scopi. Questi scopi possono essere raggruppati in diversi gruppi. In particolare, possiamo trattare i tuoi dati personali in tutto o in parte per uno o più dei seguenti scopi:

8.1 Finalità del trattamento in relazione ai nostri beni e servizi

  • Fornitura e vendita dei nostri beni e servizi;
  • Elaborazione di ordini e contratti, incluso l’invio di conferme d’ordine e di spedizione, conferme di consegna, consegna e fatturazione;
  • Organizzazione e conduzione di corsi, seminari o corsi di formazione;
  • Organizzazione e conduzione del servizio clienti;
  • Organizzazione e conduzione di programmi di carte fedeltà o carte fedeltà;
  • Organizzazione e conduzione di ricerche di mercato e sondaggi d’opinione;
  • Verifica dell’affidabilità creditizia dei clienti.

8.2 Finalità del trattamento in relazione alla comunicazione con il cliente

  • Fornitura, amministrazione e conduzione di comunicazioni con i clienti per posta e tramite mezzi di comunicazione elettronici;
  • comunicazioni commerciali per posta e per telefono, fax, e-mail, messaggi vocali, messaggi di testo (SMS), messaggi con disegno (MMS), videomessaggi o messaggistica istantanea;
  • Valutazione del l’uso dei nostri servizi via telefono, fax, e-mail, messaggi vocali, messaggi di testo (SMS), messaggi con immagini (MMS) e messaggistica istantanea come ad esempio: tipo di utilizzo, la frequenza e la durata di utilizzo e il luogo preciso di utilizzo.

8.3 Finalità del trattamento relative ad attività ed eventi specifici

  • Organizzazione e svolgimento di competizioni o lotterie, tra cui la notifica e la pubblicazione di vincitori tramite le nostre pagine Web, app per dispositivi mobili o le nostre offerte su piattaforme Internet, portali multimediali o social network;
  • Organizzazione e organizzazione di eventi speciali come eventi, eventi promozionali, eventi di sponsorizzazione, eventi culturali e sportivi.

8.4 Finalità del trattamento in relazione all’analisi del comportamento del cliente

  • Individualizzato e personale o anonimo e di gruppo a base di registrazione e analisi dei clienti storici e attuali e comportamenti di acquisto nell’uso delle offerte sul nostro sito web, applicazioni mobili o su piattaforme Internet, portali e social network;
  • Individualizzato e personale o anonimo e di gruppo relative individuazione, la classificazione e l’analisi dei bisogni e dei clienti dei clienti attuali e potenziali interessi;
  • Classificazione e analisi individualizzata e personale o anonima e di gruppo del comportamento del cliente e del potenziale del cliente;
  • valutazione statistica del comportamento dei clienti sulla base di dati anonimi dei clienti;
  • Collegamento dei dati personali raccolti di recente su di voi con i dati personali già raccolti da noi in passato;
  • Raccogliamo su di voi i dati personali con altri partners legati nostra società (anche attraverso programmi di bonus) raccolte su di te i dati personali o con i dati a disposizione del pubblico, nonché da parte di terzi al di fuori della nostra società, acquisito di dati per migliorare i nostri database di analisi del comportamento del cliente. L’arricchimento dei profili di dati di terzi include ad esempio i dati dell’Ufficio federale di statistica, i dati del calendario o i dati geografici.

8.5 Modifica relativa al direct marketing.

  • Semplificazione dei processi – come acquisti o prenotazioni – e utilizzo di approfondimenti dall’analisi del comportamento dei clienti per il miglioramento continuo di tutti i beni e servizi;
  • Evitare pubblicità inutili da intuizioni dall’analisi del comportamento del cliente per un direct marketing individualizzato e personalizzato;
  • L’invio di pubblicità individualizzato e personalizzato per posta o per telefono, fax, e-mail, messaggi vocali, messaggi di testo (SMS), messaggi con immagini (MMS), messaggistica video o instant messaging;
  • Adattamento personalizzato e personalizzato di offerte e pubblicità sulle nostre pagine Internet, app per dispositivi mobili o sui nostri canali su piattaforme Internet, portali multimediali o social network.

9. Con chi condividiamo le tue informazioni personali?

Possiamo trasferire i vostri dati personali ad altre società legate alla nostra per gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy. Le altre società partners possono utilizzare i tuoi dati personali nel loro stesso interesse con finalità uguale ai nostri scopi. Le società possono elaborare i vostri dati personali in particolare per analisi personalizzate del comportamento dei clienti e per attività di marketing diretto nel loro interesse. All’interno della società, i dipendenti hanno accesso ai propri dati personali solo nella misura in cui ciò è necessario per lo svolgimento delle proprie mansioni. Potremmo anche divulgare i vostri dati personali ad altri partners o a terzi al di fuori dell’usuale gruppo di lavoro, al fine di ottenere i servizi tecnici o organizzativi di cui abbiamo bisogno per l’adempimento degli scopi dichiarati o delle nostre altre attività commerciali. I nostri fornitori di servizi sono contrattualmente obbligati a trattare i dati personali esclusivamente per nostro conto e secondo le nostre istruzioni. Obbligiamo inoltre i nostri fornitori di servizi a rispettare le misure tecniche e organizzative che garantiscono la protezione dei dati personali. Se i fornitori di servizi si trovano in paesi in cui le leggi applicabili non prevedono alcuna protezione dei dati personali paragonabile alla legge svizzera, garantiremo per contratto che potremmo anche divulgare i vostri dati personali se si considera la necessità di rispettare le leggi e le normative applicabili, in procedimenti giudiziari, su richiesta dei tribunali competenti e le autorità o altri obblighi di legge necessarie per proteggere i nostri diritti o la nostra proprietà.

10. Come utilizziamo i cookie?

Sulle nostre pagine Internet utilizziamo anche i cosiddetti cookie. Questi sono piccoli files che vengono memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile quando usi uno dei nostri siti internet. Desideriamo inoltre informarti sull’utilizzo dei cookie.

10.1 Perché utilizziamo i cookie?

I cookie che utilizziamo inizialmente servono a garantire le funzioni delle nostre pagine Internet. Inoltre, utilizziamo i cookie per personalizzare le nostre offerte Internet secondo i vostri desideri e per fare surf con noi nel modo più confortevole possibile. Utilizziamo anche i cookie per ottimizzare la nostra pubblicità. Con i cookie, possiamo offrirti pubblicità e/o beni e servizi speciali che potrebbero essere di particolare interesse per te a causa dell’utilizzo del nostro sito web. Il nostro obiettivo è rendere la nostra offerta Internet il più attraente possibile per te e presentarti la pubblicità più adatta ai tuoi interessi.

10.2 Quali cookie utilizziamo?

La maggior parte dei cookie che utilizziamo vengono automaticamente eliminati dal tuo computer o dispositivo mobile dopo la fine della sessione del browser (i cosiddetti cookie di sessione). Ad esempio, utilizziamo i cookie di sessione per memorizzare le preferenze relative al paese e alla lingua.

Inoltre, utilizziamo anche cookie temporanei o permanenti. Questi rimarranno sul tuo computer o dispositivo mobile dopo la fine della sessione del browser. In un’altra visita a una delle nostre pagine Internet, quindi, riconoscerete automaticamente quali input e impostazioni preferite. A seconda del tipo di cookie, questi cookie temporanei o permanenti vengono memorizzati sul computer o sul dispositivo mobile da uno a dieci anni e vengono automaticamente disattivati ​​una volta scaduto il tempo programmato. Servono a rendere le nostre pagine Internet più user-friendly, efficaci e sicure. Grazie a questi cookie, è possibile, ad esempio, visualizzare informazioni personalizzate per i propri interessi sulla pagina.

I cookie memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile possono anche provenire da aziende partners. Questi cookie consentono alle nostre società affiliate di coinvolgerti con annunci pubblicitari che potrebbero effettivamente interessarti. I cookie delle aziende partner vengono memorizzati tra un mese e dieci anni sul tuo computer o dispositivo mobile e vengono automaticamente disattivati ​​una volta scaduto il tempo programmato.

10.3 Quali dati sono memorizzati nei cookie?

I cookie che utilizziamo non memorizzano informazioni personali. I cookie che utilizziamo non possono essere assegnati a nessuna persona in particolare. Quando un cookie è attivato, viene assegnato un numero di identificazione.

10.4 Come si può impedire la memorizzazione dei cookie?

La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, puoi istruire il tuo browser a non accettare i cookie o a chiederti prima di accettare un cookie da qualsiasi sito Internet che visiti. Puoi anche eliminare i cookie sul tuo computer o dispositivo mobile utilizzando la funzione corrispondente del tuo browser. Se decidi di non accettare i nostri cookie o i cookie dei nostri affiliati, non sarai in grado di vedere determinate informazioni sulle nostre pagine web e non sarai in grado di utilizzare alcune funzionalità progettate per migliorare la tua visita.

11. Come utilizziamo i file di registro?

Per ogni accesso alle nostre pagine Internet, determinati dati di utilizzo ci vengono trasmessi dal nostro browser internet per motivi tecnici e memorizzati in file di registro, i cosiddetti file di registro. Questi sono i seguenti dati di utilizzo: data e ora di recupero del nostro sito Internet; Nome del sito Internet visitato; Indirizzo IP del tuo computer o dispositivo mobile; Indirizzo del sito Internet dal quale siete venuti al nostro sito Internet; quantità di dati trasferiti, così come il nome e la versione del browser.

La valutazione dei file di registro ci aiuta a migliorare ulteriormente le nostre offerte Internet e renderle più user-friendly, per trovare e correggere gli errori più velocemente e per controllare le capacità del server. Utilizzando i file di registro, possiamo determinare a che ora l’utilizzo dei nostri servizi Internet è particolarmente popolare e fornire un volume di dati adeguato per garantire il miglior uso possibile.

12. Come utilizziamo gli strumenti di analisi dei dati web?

Per migliorare e ottimizzare costantemente la nostra offerta Internet, utilizziamo le cosiddette tecnologie di localizzazione. Gli strumenti di analisi web ci forniscono statistiche e grafici che ci aiutano a capire come utilizzare le nostre pagine web. I dati sull’uso di una pagina Internet vengono trasmessi al server utilizzato per questo scopo. A seconda del fornitore di uno strumento di analisi web, questi server possono essere situati all’estero. Per lo strumento di analisi dei dati web più utilizzato, Google Analytics, questi dati vengono trasmessi inclusi gli indirizzi IP abbreviati, che impediscono l’identificazione dei singoli dispositivi. Google rispetta le disposizioni sulla protezione dei dati del contratto “Swiss-US Privacy Shield” e si è registrato presso il Dipartimento del commercio degli Stati Uniti per lo “Swiss-US Privacy Shield” (informazioni su Swiss-UShttps://www.privacyshield.gov/Swiss-US-Privacy-Shield-FAQs ). L’indirizzo IP fornito da Google Analytics come parte di Google Analytics non verrà unito ad altre informazioni di Google. Il trasferimento di questi dati da parte di Google a terzi avviene solo a causa di normative legali o nel contesto dell’elaborazione dei dati degli ordini.

Puoi impedire la raccolta da parte di Google dei dati generati dai cookie e sull’utilizzo della pagina Internet (incluso il tuo indirizzo IP) e l’elaborazione di questi dati da parte di Google utilizzando il link sottostante ( http: // tools .google.com / dlpage / gaoptout ) Scarica e installa il plug-in del browser disponibile. Per ulteriori informazioni su Google Analytics e protezione dei dati nell’ambito http://tools.google.com/dlpage/gaoptout  o http://www.google.com/intl/de/analytics/privacyoverview.html .

13. Come utilizziamo i social plugin?

I nostri siti Internet utilizzano plug-in sociali, ad es. Da Facebook, Twitter o Google+. I plug-in sono contrassegnati con il logo del provider e possono essere ad esempio pulsanti “Mi piace” o un pulsante Twitter o il pulsante Google+.

Se visiti le nostre pagine Internet contenenti un tale plugin, il tuo browser stabilisce una connessione diretta ai computer del provider. Il contenuto del plugin viene trasmesso dal lato offerta direttamente al browser e integrato da questo nel sito Internet. Integrando i plug-in, il provider riceve le informazioni a cui si accede nel nostro sito Web. Se hai effettuato l’accesso al provider allo stesso tempo, il provider può assegnare la visita al tuo profilo. Se interagisci con i plugin – ad esempio, fai clic sul pulsante “Mi piace” o lasci un commento – le informazioni corrispondenti vengono trasmesse direttamente dal tuo browser al provider e memorizzate.

Se non si desidera che il provider raccolga dati su di te tramite il nostro sito Internet, è necessario disconnettersi dal provider prima di visitare il nostro sito Internet. Anche nello stato disconnesso, i provider utilizzano i plug-in social per raccogliere dati in modo anonimo e impostare un cookie. Se accedi al fornitore in un secondo momento, questi dati possono essere assegnati al tuo profilo.

Se un accesso viene offerto tramite un servizio di accesso social – ad es. Facebook Connect – i dati vengono scambiati tra il provider e il nostro sito internet. Ad esempio, su Facebook Connect, possono essere dati dal tuo profilo Facebook pubblico. Utilizzando tali servizi di accesso, acconsenti al trasferimento dei dati.

Scopo e portata della raccolta dei dati e dell’ulteriore trattamento dei dati da parte del fornitore, nonché i diritti e le opzioni relative alle impostazioni per proteggere la vostra privacy, si prega di fare riferimento alla politica sulla privacy del fornitore.

Facebook Ireland Ltd. o Facebook Inc.: http://de-de.facebook.com/policy.php

Google Inc.: http://www.google.com/intl/en/privacy/plusone/

Twitter Inc.: http://twitter.com/privacy

Se non desideri che i provider raccolgano informazioni su di te tramite questi cookie, puoi scegliere di bloccare i cookie di terze parti nelle impostazioni del browser. Quindi il browser non invia cookie al server per contenuti incorporati da altri provider. Con questa impostazione, altre funzionalità del nostro sito Web potrebbero non funzionare.